Finalità dell'associazione
Punto Democratico Bruxelles si pone come un ponte dinamico tra l’Italia e il Belgio, rafforzando la rappresentanza degli Italiani e degli italo-belgi in ambito culturale, sociale, civico, economico e politico. Il nostro impegno si traduce in un’offerta culturale dinamica e inclusiva, mirata a favorire la partecipazione e l’aggregazione della comunità italiana a Bruxelles.
Ci dedichiamo a informare i cittadini su tematiche cruciali riguardanti l’Italia, il Belgio e l’Europa, contribuendo alla crescita di un’identità progressista e democratica. Inoltre, promuoviamo il dialogo tra cittadini e istituzioni italiane, belghe ed europee, sviluppando progetti innovativi che valorizzino la cittadinanza europea in chiave multietnica e interculturale.
Uno dei nostri obiettivi fondamentali è integrare sempre più la comunità italiana nel tessuto sociale belga, facendo conoscere la storia, i contributi e il valore degli italiani all’interno della società belga. Vogliamo consolidare un legame profondo tra le due culture, creando nuove opportunità di scambio e crescita per tutti.
Statuto (versione originale, a cui è stata apportata solo la modifica della sede sociale)
Cariche sociali (Consiglio di Amministrazione 2024-2026)
Presidente: Chiara Sardo
Segretario: David Rinaldi
Tesoriere: Claudio Sartorelli
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.